Viaggio d'istruzione in TURCHIA
( 5 giorni / 4 notti )

VOLI DI LINEA DALL'ITALIA, VISITE - ESCURSIONI, ASSISTENZA DI UNA GUIDA LOCALE 

Programma:

Giorno 1: ITALIA - ISTANBUL 
Partenza dall'Italia con volo di linea per Istanbul.
Incontro all'aeroporto di Istanbul con la guida locale e trasferimento in pullman riservato
per il vostro Hotel. Sistemazione in albergo nelle camere riservate. Tempo libero.
Cena e pernottamento.

Giorno 2: ISTANBUL 
Prima colazione a buffet in albergo. Verso le ore 09:00 partenza dall'albergo con la nostra guida per la visita a piedi nel centro storico della citta'. Da Piazza Taksim si prende la funicolare per scendere a Kabatas. Poi da Kabatas si prende il tram per arrivare alla Piazza Sultanahmet (centro storico). Mattinata dedicata alla visita di: Moschea Blu, Ippodromo Romano, Basilica Cisterna, Santa Sofia (chiuso i Lunedi). Pranzo libero. 
Nel pomeriggio si prende il tram per arrivare alla Piazza Eminonu e visita del Mercato delle Spezie (chiuso le Domeniche) e Moschea Nuova (Moschea della Madre Sultana) e Ponte di Galata. Rientro in albergo verso le ore 17:00-18:00 sempre con il tram e funicolare. 
Cena e pernottamento in albergo.

Giorno 3: ISTANBUL
Prima colazione a buffet in albergo. Verso le ore 09:00 partenza dall'albergo con la nostra guida per la visita a piedi nel centro storico della citta'. Da Piazza Taksim si prende la funicolare per scendere a Kabatas. Poi da Kabatas si prende il tram per arrivare alla Piazza Sultanahmet (centro storico). Mattinata dedicata alla visita del Palazzo Topkapi (chiuso i martedì) e Gran Bazar (chiuso le Domeniche). Pranzo libero. 
Nel pomeriggio partenza da Piazza Sultanahmet in pullman con la guida locale per la visita della citta'; il Museo di Kariye (la vecchia chiesa Bizantina di San Salvatore in Chora)-(chiuso i Mercoledì),  le Mura antiche Bizantine e Mini Turchia
Rientro in albergo verso le ore 17:00-18:00.   Cena e pernottamento in albergo.

Giorno 4: ISTANBUL
Prima colazione a buffet in albergo. Verso le ore 09:00 partenza in pullman dall'albergo con la nostra guida per l'escursione di mezza giornata alla Costa Asiatica; attraversiamo il ponte sospeso di Bosforo e visita del Palazzo dei Sultani di Beylerbeyi (chiuso i Lunedì e Giovedì) e della collina degli innamorati. Rientro con pullman nel quartiere Pera. 
Pranzo libero. Nel pomeriggio visita alla Torre di Galata e visita a piedi alla quartiere di Beyoglu e poi alla Piazza Taksim. Rientro in albergo verso le ore 17:00-18:00.   
Cena e pernottamento in albergo.

Giorno 5: ISTANBUL - ITALIA
Prima colazione in Hotel. Tempo libero fino alla partenza. Trasferimento in tempo utile dall’albergo (l’orario verrà comunicato in loco) per l’aeroporto. Disbrigo formalità doganali ed imbarco sul volo di linea per il rientro in Italia.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE: ( Richiedeteci preventivo su misura )

LA QUOTA INCLUDE: 
-
Passaggi aerei con voli linea; 
- Assistenza di un accompagnatore specializzato in lingua italiana, 
- Sistemazione in ottimi alberghi a 3 stelle, in camere a 3 letti con servizi privati per gli studenti, singole o doppie per gli insegnanti accompagnatori.
-Trattamento di mezza pensione (cena, pernottamento e prima colazione), dalla cena del primo giorno alla prima colazione dell'ultimo;
- Pullman gran turismo con aria condizionata per tutto l'itinerario, 
- Assicurazione medico/bagaglio Mondial Assistance;
- Ingressi nei siti indicati nel programmi.

LA QUOTA NON INCLUDE: Tutti gli extra di carattere personale quali bevande, mance, telefono, lavanderia e varie, e tutto quanto non espressamente citato nel programma, l'assicurazione a copertura delle penalità di annullamento.

Quota individuale di partecipazione :  RICHIESTA PREVENTIVO

 La quota comprende
• viaggio andata e ritorno con voli di linea
• sistemazione in albergo di categoria 3 stelle con trattamento di mezza pensione
• 1 gratuità ogni 15 paganti
• assicurazione

Home page